In un momento in cui la concorrenza tra le piattaforme di video e streaming imperversa, la società americana Universal ha appena lanciato in Francia la sua nuova piattaforma di video e streaming: Universal+.

Che cos’è Universal+?

Universal+ è una piattaforma di video-on-demand che dovrebbe debuttare in Francia entro la fine dell’anno. Sebbene Universal+ sia stato lanciato in linea di principio in Francia il 17 novembre 2022, la piattaforma non è ancora disponibile per tutti.

Come ci si iscrive alla piattaforma Universal+?

Oggi la piattaforma VOD di Universal+ ha firmato solo un contratto di partnership con l’operatore SFR, per cui potranno abbonarsi solo coloro che hanno sottoscritto le offerte internet di SFR o la “RED Box di RED by SFR”.

I clienti SFR potranno quindi scegliere tra 3 diverse offerte, presentate di recente, per abbonarsi a Universal+ :
– Innanzitutto, il “Pacchetto famiglia con Universal+” a 10 euro al mese.
– Il “Pacchetto famiglia con Universal+ e Netflix” a 13,49 euro al mese.
– Infine, “il pacchetto Famiglia con Universal+ e Disney+”, a 8,99 euro/mese.

Ricordate che negli Stati Uniti l’abbonamento a questa piattaforma costa meno di 5 dollari!

Negli ultimi giorni Universal+ ha ampliato il numero di piattaforme su cui è disponibile: Amazon Prime Video, Bouygues …

Dove guardare Universal+?

La piattaforma è già presente in America Latina: in Brasile, Messico e Cile, ma anche in Europa: in Spagna, Svizzera e Portogallo, e nel resto del mondo, in India e in Africa, ovvero in 35 milioni di famiglie.
Il nuovo lancio di Universal+ previsto per la fine dell’anno estenderà quindi la presenza della piattaforma a 43 territori.

Cosa offre Universal+? In cosa si differenzia da altre piattaforme vod?

Il punto di forza di questa nuova piattaforma è che offre l’accesso a una moltitudine di canali diversi: Syfy, Dreamworks, il canale ammiraglia per bambini, E! e 13ème Rue. L’idea di Universal+ è quella di offrire l’accesso a “canali televisivi esclusivi” oltre a un vasto catalogo di serie e video, e tutti i contenuti offerti sono disponibili in streaming, quindi non è necessario scaricare ogni singolo contenuto per guardarlo: universal+ funziona come le altre piattaforme vod.

Gli abbonati a Universal+ avranno quindi accesso a “più di 20.000 ore di programmazione”, e i programmi offerti dal colosso cinematografico americano sono diversi e si contano a migliaia: serie o film, che spaziano dalla fantascienza ai thriller, documentari, reality show, ecc.

Molte serie di successo fanno quindi parte del catalogo Universal+: Chicago Fire, di cui è appena uscita la stagione 10, Resident Alien, o le ultime stagioni di The Real Housewives of Dubai, Station Eleven e Marion.
Gli abbonati a Universal+ potranno anche guardare serie originali come Ho ucciso mio marito, Cucina interna, King Julian, Dov’è Charlie, Le avventure del Gatto con gli stivali, ecc. Gli abbonati avranno ovviamente accesso all’intera serie di successo di Universal+, come L’incredibile famiglia Kardashian, The Outpost e Coroner.

Quali sono i vantaggi di Universal+?

Innanzitutto, Universal vi farà beneficiare della sua esperienza ultracentenaria nel mondo del cinema, oltre che della ricchezza dei suoi programmi.
Il suo principale vantaggio rispetto ai concorrenti è senza dubbio la capacità di offrire uno dei programmi più ricchi di animazione per bambini grazie all’accesso al canale Dreamworks, responsabile della creazione di Madagascar, Kung Fu Panda, Dragons e Shrek.

Infine, la piattaforma dovrà essere in grado di riprodurre i propri contenuti in qualità 4K!

Come ci si abbona a Universal+?

Per abbonarsi a Universal+ sul proprio televisore, è necessario vedere come funziona al di fuori dei nostri confini, poiché la piattaforma non è ancora stata lanciata in Francia.

È necessario iscriversi alla piattaforma accedendo alla propria area clienti SFR o all’applicazione SFR & Moi. Poi andate su “La mia offerta”, cliccate su “Aggiungi opzioni” e poi su “Sport, film e serie” e scegliete il pacchetto famiglia che desiderate!

Come condividere l’abbonamento a Universal+?

Per il momento, la piattaforma Universal+ e la sua applicazione non sono ancora disponibili in Francia, quindi non è possibile sapere a quali funzioni avranno accesso gli abbonati.

Tuttavia, se guardiamo a ciò che la piattaforma offre in Spagna, probabilmente sarà possibile guardare video on demand su 4 schermi contemporaneamente. In Spagna è inoltre possibile utilizzare il proprio conto su 5 diversi dispositivi elettronici.

Infine, come su tutte le piattaforme vod, il titolare dell’account può sempre condividere il proprio login e la propria password con parenti o persone fidate, in modo che possano avere accesso al suo account. Va ricordato che la condivisione degli account è legale e sicura se effettuata in modo sicuro!

Come risparmiare con la condivisione del conto?

Non aspettate oltre e offritevi di condividere il vostro account su Sharesub, il sito che vi permette di condividere il vostro abbonamento in un ambiente legale e sicuro, risparmiando denaro:

Non avete ancora un account Universal+? Partecipare agli abbonamenti condivisi:

La società Universal

Universal Pictures è una società di produzione cinematografica americana fondata nel 1912. È il più antico studio cinematografico americano ancora in funzione. Oggi la sua attività si è notevolmente diversificata e non si limita più al mondo del cinema.

Categorized in: