In qualità di leader globale nella sicurezza informatica, Trend Micro offre competenze per la protezione dei dati su computer, smartphone e nel cloud. A tal fine, l’azienda ha sviluppato un antivirus ad alte prestazioni disponibile su abbonamento. Permette di utilizzare la protezione con altre stazioni attraverso la condivisione dell’abbonamento. Ci sono diversi modi per farlo. Questo articolo fornisce una panoramica di tutto ciò che c’è da sapere sulla condivisione dell’abbonamento Trend Micro.

Analisi Trend Micro

Trend Micro Anti-Virus è dotato di uno scanner anti-malware che analizza costantemente il vostro computer per garantire che non sia oggetto di attacchi esterni. Queste scansioni includono la scansione rapida per le cartelle di sistema e i processi in background, la scansione completa per l’intero disco rigido e la scansione personalizzata per i file o le cartelle selezionati dall’utente.

Il programma fornisce inoltre una protezione in tempo reale contro malware, ransomware e programmi potenzialmente indesiderati. Dispone inoltre di una protezione Web che blocca i siti Web dannosi e fraudolenti quando si cerca di accedervi. La protezione viene fornita con uno scanner della privacy che consente di regolare le impostazioni della privacy del browser web e dei social media.

La versione mobile del programma ha una funzione chiamata Trend Micro ID Security. Quest’ultimo allerta costantemente il dark web per avvisare l’utente se le sue informazioni personali sono in vendita. Queste informazioni includono indirizzi e-mail, numeri di carte di credito o conti bancari, password e informazioni sul passaporto.

Oltre a quelle descritte in precedenza, l’antivirus presenta altre caratteristiche, in particolare

  • Il gestore di password
  • Controllo parentale
  • Una VPN chiamata VPN Proxy One Pro
  • Eliminazione sicura
  • Un booster per il firewall

Tutte queste caratteristiche funzionano abbastanza bene.

Vantaggi, svantaggi e alternative a Trend Micro

Come ogni software antivirus, anche il software antimalware Trend-Micro presenta vantaggi e svantaggi.

I vantaggi del programma anti-ransomware includono :

  • Una buona protezione in tempo reale per garantire la sicurezza dei vostri beni in ogni momento
  • Protezione avanzata contro tutte le minacce di Internet
  • Versione base gratuita su Android e iOS
  • Prova gratuita di 30 giorni con garanzia di rimborso
  • Buona applicazione desktop

I pochi punti critici del software includono:

  • La mancanza di protezione per la webcam di Windows
  • Le scarse prestazioni dell’estensione del browser
  • Scelte di licenza limitate
  • Mancanza di un firewall

Tuttavia, esistono altre alternative al software: Kaspersky, McAfee, BitDefender, Avast Antivirus e Norton.

Piani di abbonamento Trend Micro

Trend Micro offre 4 diversi piani. Il piano più semplice, Antivirus+ Security, è disponibile per Windows (gli utenti Mac possono ottenere l’analogo piano base Antivirus for Mac). Un piano leggermente più avanzato è Internet Security, disponibile solo per Windows. Maximum Security e Premium Security Suite sono i piani premium ed entrambi funzionano su PC, Mac, Android, dispositivi iOS e Chromebook.

Trend Micro non ha un piano gratuito, anche se offre alcune funzioni gratuite, come House Call (una scansione di sicurezza online) e l’estensione del browser Safe Filter for Kids. Tutti i suoi piani devono essere acquistati in abbonamento per uno o due anni. Tuttavia, Trend Micro offre un periodo di prova gratuito di 30 giorni per tutti i piani e tutti gli acquisti sono coperti da una garanzia di rimborso di 30 giorni.

I prezzi per ogni piano di abbonamento sono elencati di seguito:

  • Antivirus+ Security a 18,81 euro all’anno
  • Antivirus per Mac per 28,24 euro all’anno
  • Internet Security a 37,67 euro all’anno
  • Massima sicurezza a 47,10 euro all’anno
  • Premium Security Suite a 56,53 euro all’anno

Condivisione dell’abbonamento Trend Micro

Trend Micro vi consente di condividere legalmente la protezione con altri.

La possibilità di estendere la protezione ad altri computer o dispositivi mobili inizia solo con il piano Internet Security. I due piani precedenti possono essere utilizzati solo su una stazione.

Il titolare dell’account non ha alcuna autorità sulla protezione degli abbonati. Non può accedere alle informazioni personali, eseguire scansioni remote o monitorare l’integrità di altri utenti. Ogni utente gode della massima privacy. Inoltre, il proprietario può sempre rimuovere un dispositivo quando la sua fatturazione è scaduta.

Condivisione degli abbonamenti Trend Micro tramite Sharesub

Progettato per aiutarvi a risparmiare sull’abbonamento, il sito Sharesub vi offre il suo servizio di condivisione degli abbonamenti. Con esso, potete rendere disponibile in modo semplice e sicuro il vostro abbonamento Trend Micro ad altri utenti, che potranno usufruirne pagando un determinato contributo stabilito a vostra discrezione.

Tempo richiesto: 4 minuti

Per condividere il vostro abbonamento a Trend Micro, seguite la seguente procedura

  1. Sul computer, aprire l’applicazione Trend Micro

  2. Fare clic su Proteggi un altro dispositivo

  3. Fare clic su Aggiungi un dispositivo

  4. Selezionare il tipo di dispositivo con cui si desidera condividere la protezione (Windows, Mac, Android o iOS).

  5. Scegliere la modalità di condivisione (e-mail, link di condivisione, codice QR per smartphone o cartella per computer).

  6. L’abbonato deve solo cliccare sul link, scaricare il software e installarlo. Segue tutte le istruzioni, apre il software e inserisce i dati del conto per attivare la protezione.

Per condividere meglio la vostra protezione, vi consigliamo di sottoscrivere un abbonamento a Maximum Security. Infatti, quest’ultimo permette di utilizzare la stessa protezione su 10 dispositivi, a differenza degli altri piani che lo fanno solo su 3 o 5 dispositivi. Siete interessati all’idea? Condividete ora il vostro abbonamento a Trend Micro.

Se siete interessati alle funzioni di Trend Micro, avete la possibilità di sfruttare la protezione di un altro utente. Tutto ciò che dovete fare è unirvi a un’azione Trend Micro.

Osservazioni conclusive

Con sede a Tokyo, in Giappone, e a Irving, in Texas, negli Stati Uniti, Trend Micro Inc. ha sviluppato un antivirus ad alte prestazioni che consente di proteggere i computer e i dati. Grazie all’opzione di condivisione dell’account, potete consentire ad altri utenti di beneficiare del vostro abbonamento Trend Micro. Per raggiungere un maggior numero di persone, è possibile utilizzare diversi siti di condivisione degli abbonamenti, come Sharesub.

Categorized in: