Nel tentativo di tenere il passo con l’industria dell’intrattenimento, Sky TV ha lanciato la propria piattaforma di streaming chiamata Now TV. Con molti vantaggi e programmi, il servizio consente agli utenti di condividere il proprio account con altri dispositivi per utilizzare lo stesso abbonamento. Per saperne di più sulla quota di abbonamento a Now TV, cliccate qui.

Now TV, il servizio di streaming televisivo

Lanciato nel 2012, contemporaneamente a Netflix, Now TV è un servizio britannico di TV in streaming. Sviluppato dal gruppo Sky media, offre agli abbonati l’accesso a una ricca libreria di programmi come House of the Dragon, The Last of Us, Euphoria e The Batman.

Now TV è un servizio di streaming in abbonamento molto flessibile che consente ai clienti di abbonarsi a diversi tipi di contenuti specifici attraverso “pass” che sono in effetti offerte di abbonamento.

Svantaggi e alternative a Now TV

Il servizio di streaming Now TV presenta una serie di vantaggi rispetto ad altre piattaforme di streaming. Infatti, grazie alle varie partnership, Sky mette a disposizione degli utenti i film e i programmi televisivi più recenti ben prima che vengano trasmessi da altri servizi.

Inoltre, i vari piani di abbonamento sono progettati per consentire di guardare solo ciò che interessa. Questi diversi piani sono mensili e sono più economici rispetto alle offerte di altri servizi. Gli appassionati di streaming da smartphone possono scaricare i loro programmi preferiti per vederli in seguito.

Il servizio Now TV è accessibile su vari tipi di dispositivi: smart TV, smartphone (iOS e Android), computer, console Xbox e PlayStation.

Purtroppo, come qualsiasi altra piattaforma di streaming, anche Now TV presenta alcuni punti deboli o svantaggi. Infatti, gli utenti sono costretti a guardare le pubblicità prima di seguire i loro programmi, a meno che non accettino di pagare per rimuoverle. Inoltre, alcuni programmi sono disponibili solo momentaneamente e poi scompaiono. Infine, il servizio non dispone di 4K e l’accesso al Full HD richiede un pagamento aggiuntivo.

Se le offerte di Now TV non vi convincono ancora, ci sono alcuni servizi di streaming che offrono piani simili e più interessanti, vale a dire: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, HBO Max e Starz.

Offerte di abbonamento a Now TV

Come già menzionato, l’accesso alla libreria di programmi della piattaforma Now TV avviene tramite abbonamenti chiamati “pass”. Il servizio prevede quattro categorie di abbonamento:

  • Intrattenimento
  • Cinema
  • Lo sport
  • Hayu

Esisteva un Piano per i bambini, ma è stato sciolto e aggiunto al Piano per l’intrattenimento. Quest’ultima è l’opzione più interessante. I clienti dell’intrattenimento hanno a disposizione 24 canali, tra cui Sky Altlantic, Sky Crime, Sky History, Comedy Central, Alibi e Cartoon Network. Il piano costa 11,30 euro al mese.

Il Piano Cinema da 11,30 euro al mese dà accesso a oltre 1.000 film on demand sull’intera gamma di canali cinema di Sky. Include una nuova anteprima ogni giorno e l’accesso a tutti i film della gamma Sky Originals. Gli abbonati possono guardare tutti i canali Sky Cinema (Select, Premiere, Action, Drama, Comedy, Animation…).

Gli amanti dello sport possono aderire al piano Now Sport a partire da 40 euro al mese. Avranno diritto a tutti gli 11 canali Sky Sports e ad alcuni contenuti on-demand. Gli abbonati possono anche sottoscrivere un abbonamento giornaliero a 11,30 euro/giorno. Con i pass giornalieri non c’è alcun impegno, nemmeno quello di ricordarsi di annullare un pagamento in corso. Possono essere acquistati in anticipo e poi attivati solo quando gli utenti vogliono guardare. Questo li rende ideali per le grandi partite o gli eventi sportivi.

Il piano Hayu è pensato per gli amanti dei reality americani. A partire da 5,70 euro al mese, gli utenti avranno accesso a oltre 8.000 episodi di serie americane nuove e vecchie.

Esiste un’opzione chiamata Now TV Boost che consente di saltare la pubblicità e di accedere all’HD. È necessario aggiungere un supplemento di 6 € all’offerta scelta.

Condivisione dell’abbonamento a Now TV

Oltre a tutti i servizi offerti, la piattaforma Now TV consente agli utenti di utilizzare lo stesso account su 6 dispositivi. Tuttavia, lo streaming simultaneo è possibile solo su due dispositivi alla volta, a meno che non si scelga l’opzione Boost. Permette di seguire i programmi contemporaneamente su 3 dispositivi.

Quando si raggiunge il limite di 6 dispositivi, se si utilizza l’account su un altro dispositivo, il dispositivo con la data di ultimo utilizzo più vecchia e senza download verrà automaticamente eliminato per fare spazio a quello nuovo. Per evitare di acquistare un pass a propria insaputa, è consigliabile aggiungere un PIN di pagamento al proprio account.

Gli altri abbonati possono seguire i programmi a cui sono interessati, purché rientrino nel piano di abbonamento scelto per il proprio account. Per facilitare la visione simultanea, è possibile installare una torre di connessione tra il proprietario e gli abbonati.

Trattandosi di un account, la procedura di condivisione è piuttosto semplice. È necessario disporre di un account Now TV.

Tempo richiesto: 2 minuti

Per aggiungere il dispositivo di un abbonato, è sufficiente :

  1. Accedi al tuo account

  2. Accedere al menu “Il mio account

  3. Copiare le informazioni di accesso

  4. Inviatelo all’abbonato.

  5. Questi ultimi dovranno solo andare sul sito web della piattaforma e compilare queste informazioni.

È possibile verificare il numero di dispositivi che utilizzano il proprio account nella sezione “Dispositivi”. Si noti che non sarà possibile eliminare manualmente un dispositivo dal proprio account. Sarà possibile modificare la password solo alla scadenza dell’abbonamento.

Facilitare la condivisione degli abbonamenti con Sharesub

Oggi tutti cerchiamo di risparmiare sempre di più. Sharesub è la soluzione giusta per voi. Il servizio è un modo conveniente per risparmiare denaro condividendo l’abbonamento a Now TV. Così, invece di pagare 40 euro per il vostro abbonamento Now Sport, potreste pagare anche solo 20 euro, a seconda del numero di abbonati e del piano di fatturazione scelto.

Per consentire la discussione tra proprietari e abbonati, la piattaforma dispone di una messaggeria istantanea. Il pagamento viene effettuato direttamente sul vostro conto senza alcun addebito alla fine di ogni mese.

Se il servizio di condivisione Sharesub vi convince, iscrivetevi subito a Now TV Share (CTA Now TV). Se anche voi volete risparmiare utilizzando una piattaforma fluida e sicura, condividete il vostro abbonamento a Now TV (Now TV CTA).

Osservazioni conclusive

Sviluppato dal gruppo britannico Sky, il servizio di streaming Now TV è stato lanciato nel 2012 come alternativa a Netflix. Non prevede gli impegni contrattuali associati ai servizi televisivi. Potete godervi tutti i vostri programmi televisivi preferiti di Sky TV online. Con il servizio Sharesub, potete risparmiare denaro e permettere ad altri di usufruire del vostro account attraverso la condivisione dell’abbonamento a Now TV.

Categorized in: