Negli ultimi decenni, il mercato dei manga ha continuato a svilupparsi in Francia, tanto da essere considerato il secondo paese per i manga.

Per manga intendiamo ovviamente i fumetti giapponesi, le cui vendite sono in costante aumento, ma anche, e per estensione, gli adattamenti dei cartoni animati, anch’essi di grande successo, come “One Piece” o “Naruto”, che hanno avuto diverse centinaia di episodi senza che il pubblico si annoiasse.

È in questo contesto che si è affermata la piattaforma ADN, che offre a tutti la possibilità di accedere a un catalogo unico di centinaia di serie e film d’animazione giapponesi in VOD.

Animation Digital Networkoffre

Su ADN, abbonarsi è essenziale, perché se la piattaforma offre contenuti gratuiti, spesso è in uno spirito di “scoperta”, con solo il primo episodio di una serie, per farsi un’idea.

Occorre quindi scegliere tra :

  • L’offerta Streaming a 6,99 euro/mese dà accesso all’intero catalogo senza pubblicità e su 4 schermi simultanei.
  • L‘offerta Download a 14,99 euro/mese offre la stessa cosa, con in più la possibilità di scaricare direttamente i contenuti per costruire una collezione personale.

Ognuna di queste offerte ha una versione annuale che consente di ridurre leggermente il prezzo in cambio di un impegno minimo di 12 mesi.

Dal punto di vista della condivisione della connessione, entrambe le opzioni presentano un vantaggio:

  • L‘offerta Streaming prevede una scala progressiva di tariffe che scendono a 4,79 euro/mese a partire dal tredicesimo mese, pari a 1,20 euro/mese se suddivise tra 4 utenti.
  • L’offerta Download, che deve essere sottoscritta su base annuale per consentire a ciascun co-sottoscrittore di usufruire di download di contenuti illimitati. Si tratta comunque di un’offerta interessante, poiché mettendo in comune la tariffa con 3 co-sottoscrittori, si pagheranno solo 38 euro all’anno.

Come condividere l’abbonamento ad ADN

Condividere un abbonamento all’ADN in pratica è molto semplice:

Tempo richiesto: 4 minuti

  1. Abbonarsi

    Andate sul sito web di ADN e cliccate su “subscribe”, in alto a destra.

  2. Scelta della formula

    Scegliete la vostra formula, con o senza impegno di 1 anno.

  3. Pagamento

    Scegliete il metodo di pagamento, carta di credito o conto PayPal.

  4. Gestione dei conti

    Una volta abbonati, e prima di considerare qualsiasi condivisione, entrate nella gestione del vostro account.

  5. Aggiungere sicurezza

    Attivare la sicurezza del conto inserendo un codice PIN di 4 cifre.

  6. Aggiungete i vostri profili

    Poi cliccate su “Cambia profilo”, in modo da poter creare profili per i vostri co-sottoscrittori.

Per condividere il vostro account, non avrete altra scelta che trasmettere direttamente i vostri dati di accesso, ossia l’indirizzo e-mail e la password che avete scelto al momento della creazione del vostro account.

Quando uno dei vostri ospiti si collegherà al sito, dovrà scegliere un profilo, sapendo che solo il vostro sarà bloccato dal codice PIN, a condizione che abbiate seguito i passaggi da 4 a 6 in precedenza.

Al fine di rendere sicura la condivisione dell’abbonamento con ADN, e poiché la prudenza è la madre della sicurezza, sarebbe opportuno che il titolare del conto prendesse in considerazione un rinnovo regolare del codice PIN per evitare qualsiasi incidente.

Se avete preso queste precauzioni, potete prendere in considerazione la condivisione dell’account.

La società ADN

ADN, per Animation Digital Network, è una piattaforma VOD e streaming, nata dalla fusione tra le case editrici Kazé e Kana.

Oggi è la più grande piattaforma VOD francese specializzata in animazione giapponese, con più di 13.500 episodi di oltre 400 serie disponibili sul sito.

ADN offre naturalmente alcune delle opere più famose dell’animazione giapponese, ma anche adattamenti meno noti per soddisfare i fan dei manga.

Inoltre, la società tende a diversificarsi partecipando alla distribuzione e al finanziamento di opere dell’animazione francese.

Categorized in: