Il mondo dell’intrattenimento è ormai dominato dai colossi dello streaming, che si tratti di film, musica, visione di video, ecc. Tra questi c’è la piattaforma americana HBO Max. Disponibile in un numero limitato di Paesi, consente la condivisione dell’account con familiari, amici o chiunque altro. Questo post fornisce una panoramica di tutte le informazioni relative alla quota di abbonamento a HBO Max.

HBO Max: l’outsider dello streaming

Sviluppato da Warner Media, il servizio di streaming permette ai suoi utenti di godere di molti programmi di alto livello. Ciò che rende speciale il gigante dello streaming è che i suoi programmi sono tutti unici e hanno cast eccellenti, a differenza di altre piattaforme che si limitano a promuovere la popolarità dei film. Non sorprende che abbia poi prodotto serie di culto come Games of Thrones e il suo spin-off House of Dragons, Succession, Euphoria, ecc.

Con l’abbonamento a HBO Max si ottiene l’accesso illimitato ai centri di intrattenimento, tra cui HBO, DC e tutti i film Warner Bros, Crunchyroll, Cartoon Network, Cartoonito, Looney Tunes, Studio Ghibli, Sesame Workshop, Adult Swim e Classics Curated.

Vantaggi, svantaggi e alternative a HBO Max

La ricchezza e la qualità del servizio HBO Max consente agli utenti di godere di contenuti per tutte le età. Per garantire che i bambini non si imbattano in contenuti inappropriati, il servizio ha messo in atto diversi meccanismi, tra cui l’isolamento dei programmi per adulti sulle applicazioni e sul sito web e l’uso di indicatori di limite di età.

Inoltre, uno dei tanti vantaggi di HBO Max è che consente di scaricare i programmi dalla piattaforma per la visione offline. Inoltre, è compatibile con molti dispositivi, tra cui Android TV, Google Chromecast, PS4 e PS5, Xbox One e Series X e S, Apple TV, Amazon Fire TV e smartphone Android e iPhone.

Gli aspetti negativi di HBO Max sono il prezzo dell’abbonamento, la disponibilità limitata e la mancanza di programmi sportivi. Il servizio di streaming è disponibile solo in Nord America e in altri Paesi, ovvero Repubblica Ceca, Bulgaria, Polonia, Paesi Bassi, ecc.

Le varie alternative disponibili per i servizi di streaming includono:

  • Netflix
  • Amazon Prime Video
  • Disney +
  • Apple TV +

Piani di abbonamento HBO Max

Il servizio di streaming HBO Max è disponibile con due piani di abbonamento che possono essere pagati mensilmente o annualmente (con uno sconto del 20%):

  • Il piano “Con annunci” costa 9,40 euro al mese o 90,24 euro all’anno.
  • Il piano “No Ads” costa 14,11 euro al mese e 135,5 euro all’anno.

Come suggerisce il nome, la seconda opzione consente di evitare le pubblicità passeggere che possono apparire durante la visione dei programmi. Permette di guardare film e serie in 4K HDR e di scaricare fino a 30 programmi offline.

Condividi il tuo abbonamento a HBO Max

Come già detto, il servizio di streaming HBO Max consente di condividere l’abbonamento. Totalmente legale, questa condivisione può essere effettuata solo su cinque dispositivi diversi, con un profilo per dispositivo.

Infatti, l’iscrizione alla piattaforma avviene attraverso un’unica opzione di pagamento. Pertanto, se il proprietario dell’account desidera condividere il suo abbonamento, può semplicemente dividere il prezzo del pacchetto e chiedere a ciascun abbonato di pagare una parte.

Sebbene lo stesso account possa essere condiviso da 5 profili diversi, solo 3 persone possono guardare i programmi contemporaneamente. Per ovviare a questo problema, si può organizzare un turno di osservazione settimanale.

È importante tenere presente che ogni profilo ha la possibilità di tracciare i propri programmi e che il proprietario può cancellare il profilo di una persona che non è più iscritta.

Sharesub, una soluzione per la condivisione di HBO Max

Sharesub è una piattaforma che non solo vi permette di risparmiare sull’abbonamento condividendo il vostro account HBO Max, ma anche di gestire i profili dei vostri diversi abbonati.

Condividere l’abbonamento a HBO Max è molto semplice. Innanzitutto, dovete essere già titolari di un conto.

Tempo richiesto: 3 minuti

Per aggiungere un abbonato :

  1. Utilizzate il loro indirizzo e-mail per le informazioni di accesso

  2. Accedere alla sezione “Gestione dell’account

  3. Inserire il nome e l’indirizzo e-mail della persona

  4. Fare clic su “Aggiungi al mio account

Poiché non è disponibile in Francia, è possibile usufruire del servizio di video-on-demand HBO Max solo utilizzando una VPN. Se siete interessati ai programmi del servizio, potete iscrivervi subito a una quota di HBO Max.

In alternativa, se avete un account HBO Max e volete ridurre il costo dell’abbonamento, potete condividere il vostro abbonamento HBO Max.

La linea di fondo

Come i servizi DC Universe e HBO Now, HBO Max nasce da un’idea della Warner Bros. Scoperta e AT&T. Lanciato nel maggio 2020, il servizio consente agli utenti di godere di programmi originali. Il servizio offre due piani di abbonamento. Grazie alla sua opzione di condivisione, è possibile attribuire il proprio account ad altri utenti di Internet attraverso varie piattaforme come Sharesub.

Categorized in: