Nel mondo dello streaming, poche piattaforme sono dedicate esclusivamente agli eventi sportivi. Tra queste piattaforme, Dazn si trova in cima al podio per molti motivi. Oltre a diverse funzioni interessanti, consente di condividere il proprio account con altri utenti. Scoprite come farlo.

Dazn, la piattaforma di streaming sportivo

Sviluppata nel 2015 nel Regno Unito, Dazn è una piattaforma di streaming sportivo che mette a disposizione dei suoi utenti un catalogo di spettacoli settimanali, documentari e combattimenti classici. Concentrandosi principalmente sulla boxe (in particolare attraverso Dazn Boxing), la piattaforma offre anche altri contenuti come le corse automobilistiche (Motocross), il calcio femminile (UWCL), le MMA, ecc.

Vantaggi, svantaggi e alternative di Dazn

Uno dei punti di forza della piattaforma Dazn è la sua ricca libreria di programmi. Che vi piacciano gli sport da combattimento, il calcio o il mondo delle auto, troverete sicuramente dei contenuti di vostro gradimento. Perform Group, la società che ha fondato Dazn, detiene i diritti di trasmissione di numerosi campionati e competizioni in tutto il mondo, tra cui la NFL, i vari campionati di calcio europei (Premier League, Serie A, Ligue 1, Bundesliga, ecc.), l’NBA, la Formula 1 e naturalmente la boxe e le MMA.

Inoltre, il prezzo di abbonamento della piattaforma è molto interessante. A partire da meno di 10 euro al mese, avrete accesso a tutti i programmi trasmessi sul sito. Il sito è presente in oltre 200 Paesi, tra cui Stati Uniti, Francia, Spagna, Brasile, Giappone, ecc. Infine, la piattaforma è accessibile su molti dispositivi: TV connesse (Android TV, Apple TV, Chromecast…), smartphone e tablet (iOS e Android), computer e console di gioco (PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One).

I pochi punti critici sono da ricercare in due dei suoi vantaggi: il prezzo e il contenuto. Infatti, sebbene il prezzo sia molto interessante, esso varia notevolmente a seconda del Paese in cui ci si trova. Ad esempio, dovrete spendere 20 dollari negli Stati Uniti, 7,99 sterline nel Regno Unito e 2,99 dollari in Australia.

Oltre al prezzo, anche i contenuti a cui si può accedere possono variare a seconda del Paese in cui si vive. Ciò è dovuto alle numerose restrizioni sui diritti di streaming. Ad esempio, l’utente potrebbe non avere accesso a determinati eventi nel proprio Paese se la piattaforma non è in partnership con l’organo di governo di tali eventi.

Se Dazn non vi convince e cercate un’alternativa, vi consigliamo Channelstream, Canal+ Sport, Eurosport, BeIN Sports o la piattaforma americana ESPN utilizzando una VPN.

Piani di abbonamento Dazn

Come abbiamo spiegato sopra, Dazn prevede piani di abbonamento che variano da Paese a Paese. I prezzi variano da 9,99 euro al mese a oltre 39 euro per accedere alla piattaforma. Tuttavia, se si vuole risparmiare, si può optare per un abbonamento annuale che consente di ottenere uno sconto sul prezzo della fattura.

Abbonandosi, si possono vedere gli highlights, i replay, i filmati dietro le quinte, i nuovi servizi in diretta e i programmi originali del servizio, oltre, naturalmente, agli eventi in diretta che cattura. Con DAZN non c’è contratto, quindi i clienti possono annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Posso guardare dazn su più dispositivi?

Sì, è possibile collegare 5 dispositivi contemporaneamente a Dazn e guardare in parallelo su 2 schermi simultanei. Questi due flussi sono comunque il massimo, perché se si avvia una riproduzione aggiuntiva, questa interromperà uno degli altri flussi.

Condividi il tuo abbonamento a Dazn

La condivisione dell’account su Dazn è molto controllata, come per tutti i servizi di streaming. Legalmente, potrete condividere il vostro account e quindi il vostro abbonamento su altri 4 dispositivi oltre al vostro. Ma bisogna tenere presente che è possibile guardare i programmi contemporaneamente solo su due dispositivi. Se un terzo dispositivo si collega contemporaneamente, la trasmissione si interrompe su uno dei due dispositivi precedentemente collegati.

Pertanto, il proprietario e gli abbonati devono discutere insieme per stabilire un ordine di passaggio in modo da non pregiudicare l’uso reciproco. Ogni utente ha le proprie raccomandazioni e può quindi accedere ai contenuti che preferisce senza problemi.

Sharesub, la vostra soluzione per la condivisione degli abbonamenti Dazn

Pioniere della condivisione degli abbonamenti, la piattaforma Sharesub consente di condividere il proprio account con altre persone in tutto il mondo. Potete essere certi che il proprietario e gli abbonati sono persone affidabili. La politica degli utenti della piattaforma impedisce qualsiasi tentativo di frode.

Inoltre, Sharesub consente di risparmiare sull’abbonamento dividendo il carico, e dispone di un servizio di messaggistica istantanea con cui è possibile chattare con gli abbonati per stabilire l’ordine di utilizzo simultaneo dell’account.

Trattandosi di un account e non di un abbonamento, la condivisione è molto semplice:

  • L’utente accede alla piattaforma attraverso l’applicazione o il browser;
  • Si copiano le informazioni di accesso;
  • Le inviate all’abbonato nella messaggeria istantanea o dove volete;
  • Quest’ultimo li informa e si collega.

Sarà comunque possibile controllare e gestire il numero di dispositivi connessi al proprio account nella sezione “Il mio account”. Abbonatevi a Dazn per godervi tutti i vostri programmi sportivi preferiti a un prezzo inferiore. E se state pensando di risparmiare, potete condividere subito il vostro abbonamento a Dazn.

Osservazioni conclusive

Pronunciato “Da Zone”, la piattaforma britannica Dazn è una delle migliori piattaforme dove è possibile seguire i propri programmi sportivi preferiti come calcio, boxe, MMA e cricket. Grazie al suggerimento che vi abbiamo dato, sia voi che un abbonato potete beneficiare dello stesso abbonamento. Per facilitare la condivisione, si consiglia di utilizzare una delle piattaforme di condivisione, tra cui Sharesub.

Categorized in: