Youtube e Google

Youtube è di proprietà di Google, quindi i due ambienti sono molto legati. È possibile condividere il proprio account Youtube con l’applicazione Google One, ad esempio su Android o iPhone, ma anche sul web . In questo modo si ottiene il Centro di controllo di Google che consente di gestire l’intero ambiente.

Come condividere un abbonamento a Google One?

Abbiamo spiegato tutto qui 😊

Come lasciare un gruppo familiare?

Vai alla tua famiglia Google qui

accedere al suo profilo sulla sua famiglia google

Apparite in alto (il nostro account è Sharesub 1), cliccate sul piccolo logo sulla destra: >

di lasciare la sua famiglia Google

Google vi chiede di confermare che volete lasciare la “famiglia Google”.

Chiedete conferma di lasciare la vostra famiglia Google One

Google vi spiega cosa perderete e noi vi diamo alcune precauzioni prima di partire

Conferma che la vostra scelta di lasciare la famiglia Google One è stata presa in considerazione

A questo punto si dovrà inserire una password di conferma e si dovrebbe ottenere questa pagina di promozione di Google Family. Ciò significa che avete lasciato la famiglia Google;

Come cambiare l’amministratore della famiglia Google?

Google non offre ancora la possibilità di modificare l’amministratore della famiglia Google. Se lo desiderate, potete cancellare la famiglia e crearne una nuova con un amministratore, ma perderete tutti i benefici, i vantaggi e le funzionalità durante la creazione della nuova famiglia. Si consiglia di non eliminare una famiglia per crearne una nuova. Scegliete con cura l’amministratore della famiglia fin dall’inizio. Ricordate di verificare che l’account Google sia sicuro. A questo scopo, in un altro articolo abbiamo consigliato l’uso di un gestore di password o di unostrumento che permetta di proteggere la propria attività su Internet.

Quali sono i vantaggi di Google One?

Google One è una raccolta di tutte le applicazioni e funzioni di Google. Permette di avere tutti gli abbonamenti in un unico posto. Eseguite il backup di tutte le vostre preziose foto su Google Foto. Sfruttate gli algoritmi, le funzioni di editing e di elaborazione dell’applicazione con il vostro abbonamento a Google One. Godetevi uno spazio di archiviazione ancora maggiore, fino a 30.000 GB.

Chi ha accesso alla mia unità?

Tu e solo tu. Nessun altro, a parte voi tramite il vostro indirizzo e-mail e il vostro account Google, ha accesso al vostro Drive. Questo vale anche per le e-mail di Google, ma anche per le foto archiviate nell’applicazione Google Foto. Le uniche informazioni a cui l’amministratore della famiglia ha accesso sono il vostro indirizzo e-mail di Google e l’utilizzo della memoria della “Famiglia Google”, il tutto presentato come segue:

Distribuzione dell'archiviazione dell'abbonamento Google, vista da un amministratore

Come posso unirmi a un’altra famiglia se ho già cambiato quest’anno?

Infatti, Google consente di cambiare famiglia solo una volta in un periodo di 12 mesi. La soluzione consiste nell’utilizzare un altro account Gmail (Google), quindi avete due possibilità:

  • il primo e più semplice, si usa il nuovo account Google per Youtube e quello vecchio per il resto.
  • Più tecnicamente, si mantiene solo questo nuovo account e si migra il vecchio account Google con un trasferimento della casella di posta elettronica.

È anche possibile creare la propria famiglia e poi condividere l’abbonamento su Sharesub.

Quale altra piattaforma oltre a YouTube fa questo?

La stessa modalità di funzionamento è presente su Spotify 🎧

Categorized in: