Spotify limita le modifiche alla famiglia

Spotify limita il numero di cambi di famiglia che si possono fare in un anno con lo stesso account, il che è destinato a essere piuttosto scomodo o spiacevole quando si deve cambiare gruppo, o se ad esempio si è cambiata la persona che paga, e i membri della famiglia devono aderire a un nuovo invito.

Ma esistono soluzioni per evitare questo problema, che descriviamo in questo articolo.

Condividi il tuo account Spotify

Spotify limita il numero di cambi di famiglia che si possono effettuare in un anno con lo stesso account, il che è particolarmente restrittivo quando si condividono gli abbonamenti a Spotify. Questo punto può essere piuttosto imbarazzante o spiacevole quando si deve cambiare gruppo o se, ad esempio, si è cambiata la persona che paga e i familiari devono aderire a un nuovo invito.

Ma esistono soluzioni per evitare questo problema, che descriviamo in questo articolo. Questi consigli sono essenziali per chi utilizza la condivisione dell’abbonamento a Spotify, garantendo una gestione più flessibile e meno restrittiva dell’account musicale di famiglia.

 

Posso cambiare il mio gruppo familiare Spotify?

Sì, su Spotify, a differenza della vita, è possibile cambiare famiglia. Spotify consente un solo cambio di famiglia all’anno.

Come posso unirmi a un’altra famiglia se ho già cambiato quest’anno?

La soluzione consiste nell’utilizzare un altro account Spotify: avete due possibilità:

  • creare un nuovo account Spotify utilizzando il vostro indirizzo e-mail. La maggior parte delle caselle di posta elettronica (gmail, outlook, hotmail) supporta gli alias. Se il vostro indirizzo e-mail è [email protected], un alias può essere [email protected]. È il carattere “+” che definisce l’alias. Le e-mail ricevute all’indirizzo e-mail [email protected] arriveranno nella vostra casella di posta elettronica [email protected],
  • È anche possibile creare un nuovo account Spotify con un indirizzo e-mail diverso se se ne utilizza più di uno.

Trasferire le vecchie playlist al nuovo account

Prima di uscire dal vecchio account, ricordatevi di cambiare le playlist che volete recuperare in pubbliche. Per farlo, seguite questi 4 passaggi nell’app Spotify

1. Andate alla playlist e cliccate sui 3 pallini

 

2. Appare un menu a tendina, fare clic su “Rendi pubblico”.
3. Quando si fa di nuovo clic sui 3 punti, la playlist dovrebbe essere pubblica e mostrare “Rendi privato”.
4. È quindi possibile salvare il link alla playlist da qualche parte, in modo da poterlo recuperare con il nuovo account.

 

5. È quindi possibile copiare la playlist facendo clic su “Crea una playlist simile”.
6. La vecchia playlist verrà copiata nel nuovo account.

Come si fa ad aderire all’abbonamento in seguito?

Una volta terminata la creazione del nuovo account Spotify, accedete a Spotify. Infine, è possibile fare clic sul link di invito fornito dall’organizzatore della condivisione per unirsi alla nuova sottoscrizione.

Categorized in: