Spotify, è uno sballo!

Spotify è davvero l’app di riferimento per la musica: il catalogo è enorme, si può trovare di tutto (tranne l’eccellente remix di‘Say My name’ di Cyril Hahn) – in breve, la adoriamo. Ma francamente non se ne può più di pub sempre mal scelti e ingestibili per una serata tra amici. Ci siamo quindi chiesti come ottenere un account Premium a basso prezzo, e condividiamo la nostra soluzione con voi perché siamo così gentili!

Spotify Premium, Spotify Family, Spotify Duo… uno sguardo a tutti questi pacchetti

Spotify Free a 0 euro al mese è il servizio gratuito dell’azienda. Permette di utilizzare il servizio gratuitamente, ma viene regolarmente interrotto dalla pubblicità. Non sarà possibile scegliere l’ordine della musica nelle playlist, né saltare tutta la musica che non piace.

Spotify Premium, a 10,90 euro al mese, è la versione a pagamento del servizio, senza pubblicità, che consente di ascoltare la musica offline e di scegliere liberamente la musica che si desidera ascoltare. Consente un solo utente.

Spotify Duo, a 14, 99 euro al mese, offre gli stessi vantaggi di Spotify Premium, ma per due persone. È pensato per le coppie che vivono nello stesso nucleo familiare.

Spotify Premium Family a 17,99 euro al mese offre gli stessi servizi della versione Premium, ma può essere condiviso tra 6 utenti, riducendo il costo per utente a 2,99 euro. Un buon affare.

Posso condividere il mio abbonamento a Spotify?

Gli account Spotify Duo e Family, progettati appositamente per la condivisione dell ‘account Spotify, offrono soluzioni su misura per le diverse esigenze degli utenti. Con il pacchetto Duo, potete invitare il vostro partner o coinquilino a partecipare a questa condivisione musicale. Inoltre, il pacchetto Family estende la possibilità di condivisione dell’account permettendo di invitare fino a 5 persone aggiuntive, creando uno spazio per tutta la famiglia per scoprire e ascoltare musica insieme.

Invia

Ho un abbonamento e vorrei offrire i miei posti disponibili per risparmiare.

Partecipare

Vorrei sottoscrivere un abbonamento a basso costo aderendo a un gruppo di condivisione dei costi.

Su quanti dispositivi è possibile utilizzare Spotify Duo o Family?

Per l’abbonamento Famiglia, ogni account può installare Spotify e utilizzarlo su 5 dispositivi (cioè 6 utenti x 5 dispositivi in famiglia), ma l’ascolto è possibile solo su un dispositivo alla volta per account.

Per l’abbonamento a Duo vale lo stesso principio, ma il limite è di due account (cioè 2 utenti x 5 dispositivi).

Come posso ascoltare Spotify su 2 dispositivi contemporaneamente?

Non è possibile riprodurre la musica di Spotify su due dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, è possibile connettersi al numero di dispositivi di vostra scelta, ma se avviate la riproduzione su un secondo dispositivo, la musica sul primo verrà disattivata. Quindi è possibile riprodurre la musica su un solo dispositivo.

Come posso condividere il mio account Spotify Duo o Family?

Tempo richiesto: 5 minuti

Sei il gestore dell’abbonamento e vuoi sapere come invitare a Spotify Family? Ecco le azioni da intraprendere:

  1. In alto a destra, cliccare su “Profilo” e poi su “Account”.

    partage abonnement spotify famille methodologie

  2. Nel menu di sinistra, cliccate su “Spotify Family”.

    partage abonnement spotify famille methodologie

  3. Fare clic su “Aggiungi all’abbonamento familiare”.

  4. Cliccate su “Invita all’abbonamento Spotify Premium”.

  5. Copiare il link di invito e inviarlo ai membri che si desidera invitare,

    Assicuratevi di specificare l’indirizzo postale fornito nel vostro account.

Siete ospiti di un abbonamento e volete sapere come usare Spotify Family?

  1. Fare clic sul link di invito ricevuto
  2. Registratevi se non avete un account. Se ne avete già uno gratuito, potete usarlo per accedere e conservare tutte le vostre playlist.
  3. Confermare l’indirizzo. Deve essere uguale a quello del proprietario.

Condividendo il vostro conto, potrete dividere il costo per 6. Il costo è di 2,99 euro per utente e rappresenta un risparmio di 90 euro all’anno rispetto al pacchetto Premium individuale.

Quanto posso risparmiare condividendo il mio conto?

Invia

Ho un abbonamento e vorrei offrire i miei posti disponibili per risparmiare.

Partecipare

Vorrei sottoscrivere un abbonamento a basso costo aderendo a un gruppo di condivisione dei costi.

Come posso condividere la quota di abbonamento con i miei co-sottoscrittori?

Spotify non offre la possibilità di dividere il canone tra i membri del piano, ma è possibile condividere facilmente il canone iscrivendosi a Sharesub. Inserendo alcune informazioni sull’abbonamento, otterrete un link di condivisione: questo link consentirà ai vostri co-sottoscrittori di inserire la loro carta di pagamento e verrà effettuato un addebito mensile per accreditare il vostro conto. Lasciate che i vostri amici e familiari usufruiscano di questo account Spotify a un piccolo prezzo inviando loro un link di condivisione Sharesub. Vi ameranno!

Possibili interazioni tra i co-sottoscrittori

Condividere Spotify Premium è anche un’opportunità per condividere le playlist e seguire gli altri abbonati, scoprire nuovi brani ed evitare di rimanere bloccati nelle proprie playlist.

È sicuro condividere un account Spotify?

La condivisione dell’account non rappresenta un rischio per la sicurezza, poiché ogni utente dispone delle proprie credenziali. Tuttavia, l’azienda chiede che la condivisione di un account familiare sia limitata alla famiglia e chiede agli utenti di dichiarare un indirizzo comune. È quindi necessario che la persona che condivide l’abbonamento vi comunichi l’indirizzo che ha inserito nell’account.

Informazioni su Spotify

Spotify è un’azienda svedese, fondata nel 2006, che fornisce servizi di streaming musicale online. Sviluppa un sito web e applicazioni per smartphone, PC e Mac, che consentono di accedere alla musica di oltre 100.000 artisti. Il servizio ha superato i 100 milioni di utenti nel 2019.

L’app Spotify e i suoi punti di forza

Lo streaming musicale di Spotify è un servizio di altissima qualità con un enorme catalogo di musica. Attualmente è in concorrenza con Deezer e Apple Music. Il catalogo musicale di Spotify conta oltre 40 milioni di brani, così come quello di Deezer.
Uno dei punti di forza di Spotify è la capacità di offrire nuove scoperte: mix giornalieri, playlist e radio personalizzate permettono di scoprire e rinnovare la musica di tutti i giorni. A seconda delle nostre preferenze, gli algoritmi di raccomandazione sono spesso dei consigli.
Ci piace anche la possibilità di seguire gli artisti per essere informati sui prossimi concerti nella nostra regione, di seguire gli amici per scoprire i loro nuovi successi. Perché tutti noi abbiamo un buon amico con la passione per la musica di cui amiamo le playlist!

Categorized in: