Che cos’è il software CANVA?

CANVA vi permetterà di creare progetti grafici: volantini, poster, loghi e persino montaggi di foto o video. CANVA è un’opzione alternativa a PowerPoint.

Vi offrono un’ampia gamma di modelli diversi, migliaia di foto o illustrazioni, che potete personalizzare. È possibile importare le proprie immagini, aggiungere testo, grafica e persino emoji!

Una volta completato il disegno, è possibile stamparlo, scaricarlo o condividerlo sui social network. Potete anche condividerlo con chi volete, cambiando “condivisione limitata del link” in “link condiviso pubblicamente”. In questo modo, tutte le persone a cui si invia il link potranno accedervi.

Le diverse formule offerte da CANVA

La versione di base di CANVA è completamente gratuita per privati o professionisti. Alcuni abbonamenti sono riservati alle associazioni o agli insegnanti.

CANVA offre due pacchetti premium, entrambi con accesso agli stessi contenuti.

Il primo, CANVA PRO, costa 109,99 euro all’anno ed è disponibile per tutti coloro che desiderano un accesso illimitato ai contenuti CANVA. L’offerta è limitata a una persona.

Il secondo, CANVA EN ÉQUIPE, offre un pacchetto a 139,90 euro per l’abbonamento annuale e a 13,99 euro per l’abbonamento mensile. L’abbonamento annuale consente quindi di risparmiare due mesi. L’offerta è valida per un massimo di 5 utenti. Per ogni persona in più verrà applicato un supplemento a scalare.

CANVA TEAM offre le seguenti possibilità, a differenza della versione gratuita:

Per iscriversi al CANVA, creare il proprio account su https://www.canva.com/ cliccando su “register for free”.

Potete iscrivervi in pochi secondi con il vostro account Google, Facebook, indirizzo e-mail o in qualsiasi altro modo. È molto veloce!

Per accedere all’abbonamento premium dall’account appena creato, cliccare su “Tariffe ” e poi su “Team”.

Scegliete tra un abbonamento annuale o mensile. CANVA vi offre un periodo di prova di un mese per familiarizzare con gli strumenti CANVA Premium.

Una volta scelto l’abbonamento, inserire i dati di fatturazione.

Sfruttate appieno le caratteristiche del CANVA TEAM!

Lavorare insieme al CANVA, condividendo un team

Per condividere l’iscrizione al CANVA TEAM, invitate le persone a partecipare al vostro progetto. Basta cliccare su “Crea una squadra” disponibile sulla homepage del sito cliccando qui:

Nominate la vostra squadra e inserite gli indirizzi e-mail dei vostri co-sottoscrittori per inviare un link a tutti coloro che desiderate invitare (massimo 5). Chi riceve questo link dovrà creare un account sul CANVA prima di poter accedere a tutte le funzionalità. È possibile inviare il link anche in un altro modo, cliccando su “ottieni il link di invito”.

È quindi possibile aggiungere altri utenti al team o modificare il loro ruolo (membro o amministratore) nelle impostazioni dell’account, facendo clic sulla ruota dentata sotto la scheda “Membri”.

Un membro può accedere alle cartelle e ai progetti condivisi e può creare progetti utilizzando i modelli del team. Un amministratore può invitare nuovi membri, modificare l’identità visiva del team e creare nuovi modelli.

Volete risparmiare sull’abbonamento al CANVA TEAM?

Volete abbonarvi al CANVA TEAM a un prezzo vantaggioso? Non esitate a consultare le offerte

Breve storia del CANVA

CANVA è stata fondata nel 2013 e oggi l’azienda è presente in 190 Paesi e conta più di 2000 dipendenti. Il loro sito web è molto popolare, con oltre 60 milioni di visitatori al mese! Il loro ampio catalogo permette di soddisfare tutti gli utenti che desiderano creare o sviluppare la propria attività.