Mubi è un servizio di streaming che si distingue da molti altri. A differenza dei servizi di streaming più tradizionali, come Netflix, Mubi adotta un approccio specializzato nella creazione del suo catalogo e vi propone film selezionati a mano da tutto il mondo.


Se Mubi è una novità per voi, vi spieghiamo cos’è e come potete ottenere subito un abbonamento Mubi a basso costo.

Che cos’è Mubi?


Mubi è una piattaforma di streaming globale per gli spettatori. Si vanta di essere un servizio di streaming, un curatore, un editore e un distributore. È una piattaforma all-in-one.

Nel 2007, un uomo d’affari turco ha fondato Mubi, che offre ogni giorno un nuovo film. Il servizio presenta anche interessanti aspetti comunitari, come la propria società di produzione e distribuzione cinematografica, riviste di notizie e recensioni cinematografiche e un programma settimanale di distribuzione di biglietti per il cinema tramite Mubi Go.

La cineteca di Mubi, accessibile in oltre 190 Paesi, offre un’ampia scelta di film non disponibili sulle piattaforme tradizionali. La sua collezione comprende film indipendenti, film d’epoca, film di culto, film mondiali e film d’autore provenienti da molti paesi e lingue.
La funzione “Film del giorno”, che include film recenti e classici, è ideale per chi ha difficoltà a scegliere cosa guardare.

Ogni film del giorno include anche un trailer, una sinossi, domande divertenti sul cast e sulla troupe e un commento sull’importanza del film.

Inoltre, Mubi consente di scaricare film per la visione offline ed è praticamente compatibile con tutti i dispositivi.

L’elenco delle opere consigliate su questa piattaforma è infinito e comprende tutti i film d’autore mai realizzati. Ci sono diversi titoli accessibili che spesso si trovano solo in collezioni cinematografiche specializzate.

Tutto questo vi viene consegnato tramite Mubi. È incredibile, vero?

Come registrarsi su Mubi e condividere l’abbonamento?


Con l’aiuto della piattaforma di condivisione di servizi digitali Sharesub, potete condividere legalmente, in modo sicuro ed equo il costo del vostro abbonamento multi-account.
Per condividere, dovrete solo fornire i vostri dati di accesso ai vostri amici e familiari. I vostri familiari e amici possono unirsi al vostro abbonamento Mubi. Visitando mubi.com o l’app Mubi per Apple o Android e seguendo le istruzioni, è possibile creare un account Mubi.

Tempo richiesto: 3 minuti

Come condividere il proprio account Mubi?

  1. Visitate https://mubi.com/

    Selezionare l’opzione “Login” o “Registrazione”.regardez des films triés sur le volet

  2. Inserite le vostre informazioni

    Inserite il vostro indirizzo e-mail e create una password sicura.s'inscrire à Mubi

  3. Annuale o mensile?

    Scegliete l’opzione di adesione: mensile o annuale.choisissez le forfait qui convient par mois ou par année

  4. Inserire il metodo di pagamento

    Inserire i dettagli del pagamento.renseignez les informations de paiements mubi

  5. Godetevi Mubi a buon mercato

    Inizia a guardare i meravigliosi contenuti di Mubi!profitez de tous les films mubi


Mubi richiede un’iscrizione per poter vedere i film in streaming, ma anche senza un account Mubi è possibile visitare il sito web e godere di esclusive anteprime dal vivo. Purtroppo, queste anteprime gratuite non includono i sottotitoli, né le funzioni di pausa o di riavvolgimento.

Quanti schermi si possono usare per guardare Mubi?

Una volta pagato il servizio, è possibile guardare Mubi contemporaneamente su un massimo di due dispositivi e collegarsi a un massimo di cinque dispositivi. Ciò implica che ci sono sempre due flussi in esecuzione simultaneamente.

Tutte le smart TV, tra cui Amazon Fire TV, Android TV, Apple TV, TV LG e Samsung, Roku, PlayStation 4 e Xbox, nonché gli smartphone e i dispositivi mobili Apple e Android, sono compatibili con Mubi.

Il tempo di accesso ai video su Mubi varia. Ci sarà sempre un’etichetta su ogni film che lascia la piattaforma entro due settimane, in modo da poterlo vedere prima che il tempo scada!

Il più delle volte dipende da voi! Mubi è ideale per gli amanti del cinema e dei film indipendenti o per chi ha difficoltà a scegliere cosa guardare, ma potrebbe non essere la scelta migliore se siete alla ricerca di grandi blockbuster hollywoodiani.

Categorized in: