L’esistenza di una moltitudine di piattaforme di streaming rende oggi molto facile ascoltare la musica che vi piace, indipendentemente da dove vi troviate nel mondo. Tra queste diverse piattaforme ce n’è una in particolare: Anghami. Grazie al piano Anghami Family, è possibile condividere l’abbonamento con altre persone di propria scelta. Questo post spiega le procedure da seguire per farlo e le diverse soluzioni di condivisione disponibili.

Anghami, lo Spotify d’Oriente

Creata in Libano, Anghami è una piattaforma di streaming musicale. Offre a più di 70 milioni di utenti l’accesso a un’ampia gamma di canzoni arabe e internazionali. È possibile trovare brani, album, playlist e persino podcast.

Le sue varie funzioni consentono di ascoltare e scaricare gratuitamente i propri brani preferiti. Come altre piattaforme di streaming musicale, Anghami dispone di raccomandazioni personalizzate, filtri di ricerca avanzati e strumenti di controllo parentale. Godetevi un’esperienza di ascolto indimenticabile con questa piattaforma.

Anghami: vantaggi, svantaggi e alternative

La leadership di Anghami nello streaming musicale nella regione MENA non è casuale. La piattaforma presenta infatti molti vantaggi che la distinguono dalla concorrenza. Innanzitutto, offre un’enorme libreria di musica araba e internazionale. Inoltre, è molto facile da usare e non soffre di bug.

Anche il design e alcune altre caratteristiche lo contraddistinguono. Soprattutto, permette di ascoltare musica gratuitamente e, se si sottoscrive il piano Anghami Plus, si può scaricare la sua musica e ascoltarla senza connessione. Inoltre, l’applicazione è funzionale su tutte le piattaforme: Windows, Android, iOS e web.

La critica che si potrebbe muovere è la sua parvenza di censura musicale. Infatti, a volte si nota che la piattaforma rimuove canzoni dagli album degli artisti (forse per motivi culturali o religiosi). L’aggiunta di un po’ più di diversità potrebbe anche migliorare la piattaforma.

Se lo desiderate, esistono alcune alternative alla piattaforma Anghami. Tra questi, Spotify, Sound Cloud, Deezer, VEVO e Jamendo.

Famiglia Anghami: il piano di abbonamento

Oltre all’offerta gratuita, Anghami offre agli utenti due piani di abbonamento: Anghami Plus e Anghami Family.

Il piano Anghami Plus consente all’utente di ascoltare le proprie canzoni preferite senza interruzioni pubblicitarie, di scaricare la propria musica e di ascoltarla offline. L’abbonamento è mensile e costa 2,82 euro/mese. Può essere utilizzato da un solo account.

Il piano Anghami Family è, se vogliamo, il vero piano di abbonamento Anghami. Oltre a riunire tutte le funzionalità disponibili nell’offerta Anghami Plus, consente di utilizzare lo stesso abbonamento con altri 5 utenti, ciascuno con il proprio account. Piano tariffario mensile a 7,08 euro/mese, consente di risparmiare optando per un piano annuale di 70,84 euro. Questa offerta è disponibile solo a determinate condizioni.

È sempre possibile annullare qualsiasi piano in qualsiasi momento. Tuttavia, l’utente non sarà rimborsato se supera il limite di 14 giorni di utilizzo della piattaforma.

Condivisione dell’abbonamento della famiglia Anghami

Come già detto, il piano Family della piattaforma Anghami consente di condividere l’abbonamento con 5 utenti a scelta (genitori e amici, parenti, abbonati…). A determinate condizioni, questa condivisione è molto vantaggiosa perché non si tratta di una condivisione di account ma di un abbonamento. Ogni abbonato ha un proprio account e può quindi accedere alle proprie biblioteche, alle liste di raccomandazioni, alle liste di lettura o ai propri like.

Pur essendo del tutto legale e sicura, la condivisione contiene alcune restrizioni. Infatti, il proprietario può rimuovere gli abbonati che non fatturano più dopo la scadenza dell’abbonamento. Se la persona con cui condivide è un parente, può nascondere alcune canzoni esplicite. Tuttavia, questo non vale per gli abbonati regolari.

Sharesub: la soluzione di condivisione degli abbonamenti della famiglia Anghami

Il sito Sharesub consente di condividere l’abbonamento alla Famiglia Anghami in totale sicurezza. Non solo vi permette di raggiungere un numero maggiore di persone che vorranno aderire alla vostra sottoscrizione, ma vi garantisce anche che queste persone siano completamente affidabili.

È sempre possibile chattare con i propri abbonati attraverso una messaggeria istantanea.

Tempo richiesto: 4 minuti

Per condividere l’abbonamento alla Famiglia Anghami, è necessario dal web

  1. Vai al sito web di Anghamiaccédez aux fonctionnalités de Anghami

  2. Accedere al proprio accountinscrivez vous sur Anghami

  3. Visitate la vostra biblioteca

  4. Selezionare la “rotella d’ingranaggio” per accedere alle impostazioni dell’account.

  5. Selezionare l’abbonamento che si desidera condividere

  6. Andate nel menu e poi nella sezione “Gestione degli abbonamenti”.

  7. Generare il link di condivisione e inviarlo alla persona con cui si sta condividendo.

  8. Il link è ora disponibile per la condivisione

  9. Scegliete come condividere il link dell’invito.

  10. Se hanno già un account, non devono fare altro che cliccare sul link e l’abbonamento verrà attivato automaticamente.

Se sei interessato alla nostra soluzione di condivisione, agisci e condividi subito il tuo abbonamento alla Famiglia Anghami.

Inoltre, se siete interessati ad avere accesso a una moltitudine di canzoni orientali che vi permettono di scoprire nuovi stili, unitevi a una condivisione della Famiglia Anghami.

Osservazioni conclusive

Sviluppata nel 2012 da Eddy Maroun ed Elie Habib, la piattaforma Anghami è un pioniere dello streaming musicale in Medio Oriente e Nord Africa. Il piano Famiglia consente di utilizzare 6 diversi account con lo stesso abbonamento. Per farlo in modo legale e sicuro, esistono molte soluzioni di condivisione, tra cui Sharesub.

Categorized in: