YouTube è la piattaforma responsabile della maggior parte dei video virali che circolano su Internet e che tutti noi condividiamo regolarmente con i nostri amici e familiari.

Le funzioni di base di YouTube sono gratuite, ma l’abbonamento a YouTube Premium offre un’esperienza senza pubblicità, l’accesso a YouTube Music, contenuti esclusivi e la possibilità di scaricare i video per la visione offline. Il prezzo di YouTube Premium, considerata la natura fastidiosa degli annunci e di dettagli come l’obbligo di lasciare lo schermo acceso durante la riproduzione di musica, vale la pena di essere pagato.

Ma se questo prezzo è ancora troppo alto per voi, sappiate che i prezzi di YouTube Premium possono variare a seconda del Paese in cui vi trovate, e alcuni usano questo trucco per risparmiare. Vi raccontiamo tutto!

💡 Per risparmiare, condividi un abbonamento YouTube Premium con altre persone tramite Sharesub. In questo modo si riducono i costi e si usufruisce dei vantaggi di Premium. Condividi l’abbonamento a YouTube Premium in modo sicuro e protetto con Sharesub.

Ecco la nostra top 3 dei Paesi in cui YouTube Premium è notoriamente più economico in euro al mese:

Al primo posto della nostra top 3 troviamo la Turchia, che paga solo 1,48 euro al mese, meglio che in Francia, dove costa 12,99 euro al mese.

In secondo luogo, l’India: con questo abbonamento si possono risparmiare fino a 10,39 euro al mese.

Infine, vi consigliamo di dare un’occhiata alle tariffe dell’Argentina: questo Paese non è noto solo per essere un appassionato di calcio, ma anche per avere buoni prezzi sui servizi digitali.

Come pagare meno per YouTube Premium?

Di seguito ti spiegheremo come passare all’estero per acquistare a meno, ma vale la pena ricordare cheacquistare un abbonamento YouTube Premium all’estero è comunque complesso: devi simulare una connessione dall’estero utilizzando una VPN, devi avere un mezzo di pagamento accettato nel paese e corri sempre il rischio di ritrovarti con un abbonamento che non funziona più.

L’alternativa per pagare meno per YouTube è condividere l’abbonamento con altre persone, dato che YouTube offre un piano per 6 persone: il prezzo è ottimo e ognuno ha il proprio account grazie agli inviti. Sul sito Sharesub è possibile trovare posti con altri utenti, senza correre alcun rischio perché il sito protegge le transazioni.

Torniamo ora alla tecnica di acquisto di un abbonamento estero.

Come si cambia il paese di YouTube? 🌎

Se si desidera cambiare il Paese associato al proprio account YouTube, è necessario regolare le impostazioni di localizzazione nel proprio account Google. Ecco i passaggi da seguire per cambiare il Paese del vostro account YouTube:

Accedere all’account Google associato all’account YouTube. Per accedere alle impostazioni del proprio account, fare clic sulla foto del profilo o sull’avatar, quindi selezionare “Impostazioni” o “Il mio account”. Cercate l’opzione “Informazioni personali” o “Informazioni di pagamento” e cliccateci sopra. Verrà visualizzata una sezione per il vostro indirizzo o paese. Modificare queste informazioni selezionando il Paese che si desidera associare al proprio account YouTube. Salvate le modifiche e dovreste essere riusciti a cambiare il Paese associato al vostro account YouTube.

Quanto costa YouTube per paese? 💶🌎

PAESEPREZZO
🇫🇷 FRANCIA 🇫🇷12,99/mese
🇹🇷 TURCHIA 🇹🇷1,48/mese
🇮🇳 INDIA 🇮🇳1,66/mese
🇦🇷 ARGENTINA 🇦🇷1,83/mese
🇧🇷 Brasile 🇧🇷3,75/mese
🇷🇴 Romania 🇷🇴5,28/mese
🇯🇵 Giappone 🇯🇵8,20/mese
🇨🇦 Canada 🇨🇦8,64/mese
🇺🇸 Stati Uniti 🇺🇸12,52/mese
🇬🇧 Regno Unito 🇬🇧12,99/mese
Tariffe di Youtube+ nei paesi più economici (aggiornato al 4 agosto 2023)

Come ottenere YouTube Premium a 1€? 😲

Una delle domande più frequenti è come ottenere YouTube Premium a un prezzo più conveniente. In alcuni Paesi ci sono offerte speciali che permettono agli utenti di abbonarsi a YouTube Premium per solo 1 euro al mese. Queste offerte promozionali sono generalmente disponibili per i nuovi abbonati per un periodo limitato e possono richiedere un collegamento con altri operatori o servizi mobili. È importante sapere che questa offerta può cambiare nel tempo, quindi vi consigliamo di controllare le ultime promozioni disponibili nel vostro Paese.

Ti consigliamo quindi di non lasciarti tentare da un’offerta temporanea che potrebbe non funzionare più dopo qualche settimana o mese, e di scegliere invece una soluzione duratura 🤝.

Categorized in: