Google One è un servizio in abbonamento sviluppato e offerto da Google. Fornisce più spazio di archiviazione cloud di quello comunemente disponibile con gli account Google e si rivolge al grande pubblico. Condividere un abbonamento a Google One è un buon modo per ottenere molta capacità di archiviazione a un costo contenuto. Vi spieghiamo come usufruire di un abbonamento a Google One con più utenti, assicurando che l’esperienza sia ottimale per ciascuno di essi.

Quanto costa un abbonamento a Google One?

Mentre ogni utente dell’account Google riceve un pacchetto gratuito di 15 GB di spazio di archiviazione, Google One offre pacchetti aggiuntivi. Alcuni di essi possono essere pagati su base annuale anziché mensile.

  • Il piano di base: 1,99 dollari al mese e 19,99 dollari all’anno offre 100 GB di spazio di archiviazione, la condivisione con un massimo di 5 persone, il supporto degli esperti di Google e vantaggi per i singoli abbonati.
  • Piano standard: 2,99 dollari al mese e 29,99 dollari all’anno, fornisce l’accesso a 200 GB di spazio di archiviazione, un piano di condivisione per 5 persone, il supporto degli esperti di Google e i vantaggi per gli abbonati.
  • Pacchetto Premium: 9,99 dollari al mese e 99,99 dollari all’anno. Questo pacchetto dà diritto a 2 TB di spazio di archiviazione, alla possibilità di condividerlo con un massimo di 5 persone, all’assistenza di esperti e a vantaggi simili a quelli degli altri pacchetti.

Gli importi sono gli stessi in dollari e in euro.

Come condividere l’abbonamento a Google One?

Secondo le raccomandazioni per l’utilizzo di un account Google One, un abbonamento dovrebbe essere condiviso solo con i membri della famiglia. Ma sapendo di potersi connettere ovunque ci si trovi, è possibile condividere l’abbonamento con altre persone. Affinché ogni utente possa utilizzare l’account in modo indipendente, è necessario seguire una serie di passaggi.

Tempo richiesto: 3 minuti

Condividete il vostro account Google One in modo semplice

  1. 1. Accedere alla pagina di Google One

    La connessione avviene accedendo alla pagina di Google One da qualsiasi browser.souscrivez à votre abonnement google

  2. Cliccate su “Condividi con la tua famiglia

    Un po’ più in basso nella pagina iniziale, troverete il pulsante “Condividi con la tua famiglia”.partager son stockage google

  3. Cliccare su “Crea un gruppo familiare

    In alto a destra della nuova pagina che si è aperta, scegliere la scheda “Crea un gruppo familiare”.comencer à créer un groupe familiale google

  4. Aggiungere account per diversi utenti.

    Questa azione vi rende l’amministratore del gruppo. Non resta che aggiungere i membri.
    Dopo questo passaggio, ogni utente potrà usufruire dell’abbonamento a cui si è iscritto senza il rischio che le informazioni trapelino da un account all’altro. Nessuno dei file memorizzati in questo spazio può essere visto da un altro utente, a meno che non sia stato condiviso da Google Drive, Google Foto o Gmail.inviter un membre de la famille google

Quali sono i vantaggi di condividere un abbonamento a Google One?

È importante notare che :

  • Condividendo l’abbonamento Premium con un altro utente e utilizzando il piano annuale, si risparmia fino a 49,99 dollari all’anno e si ottengono 2 TB di spazio di archiviazione.
  • Condividendo un abbonamento standard con una persona, si spendono solo 14,99 dollari all’anno e si ottengono 200 GB di spazio di archiviazione.

Se volete condividere il vostro abbonamento a Google One, iniziate subito:

Non avete sottoscritto un abbonamento? Quindi non aspettate oltre e partecipate a una condivisione di Google One grazie a Sharesub :

Come posso condividere la quota di abbonamento con i miei co-sottoscrittori?

Sharesub è una piattaforma che vi permette di condividere i costi di tutti i vostri abbonamenti con i vostri co-sottoscrittori. In questo modo è più facile recuperare il denaro ogni mese senza dover tormentare i parenti.
Non è possibile condividere il costo dell’abbonamento a Google One direttamente sulla pagina. Ma iscrivendosi a Sharesub, questa azione diventa possibile. Spetta a voi compilare il vostro account Sharesub con le informazioni necessarie e poi ottenere un link di condivisione che permetterà ai vostri co-sottoscrittori di aggiungere la loro carta di pagamento. Ogni mese verrà quindi addebitato automaticamente un importo.

Quali sono i rischi della condivisione degli abbonamenti?

La condivisione di un abbonamento a Google One non comporta alcun rischio. Non solo i vostri dati sono al sicuro, ma possono essere condivisi solo i dati che desiderate. È comunque importante prestare attenzione a due aspetti diversi quando si condivide un abbonamento:

  • Utilizzate una password diversa da quella che utilizzate abitualmente per questo account;

Per Google One, l’accesso è separato e gestito direttamente da Google, quindi è ancora più sicuro!