Lo streaming video è in piena espansione grazie a Netflix e Co. quindi anche i canali televisivi si sono aggiornati. La soluzione del gruppo mediatico RTL si chiama RTL+ e combina la TV in diretta con lo streaming classico. Grazie a un trucco, è possibile condividere l’abbonamento con altre persone. Questo post vi mostra come farlo.

RTL+, la piattaforma di streaming in lingua tedesca

Precedentemente nota come TVNow, RTL+ è una piattaforma di streaming VOD (video-on-demand) che appartiene al gruppo RTL. RTL+ offre streaming live dei canali RTL, mediateche, film e serie in VOD e produzioni proprie di RTL+. I programmi delle stazioni partecipanti sono disponibili in streaming fino a 7 giorni dopo la trasmissione televisiva. Inoltre, sono disponibili circa 800 film e 1.300 serie on demand. L’offerta VOD è piuttosto di nicchia e consiste in film di serie B e documentari.

Vantaggi, svantaggi e alternative a RTL+

Il servizio consente la visione dei formati televisivi RTL e Vox, ma riceve anche diversi contenuti originali come Sisi o Auris. Inoltre, è possibile accedere a programmi stranieri come Lost Symbol, Harry Potter e Pretty Little Liars. I vari canali disponibili in HD sull’app RTL+ includono RTL, RTL+, Géo Télévision, Nitro, n-tv, RTL Living, NOW!, RTL Passion, RTL Crime, Toggo Plus, Super RTL, RTL II, VOX up e VOX.

Inoltre, dal gennaio 2022, il servizio offre contenuti musicali, audiolibri, riviste e podcast. Per i contenuti musicali, RTL+ collabora con Deezer, uno dei maggiori servizi di streaming musicale al mondo.

L’unico problema del servizio è che i contenuti di RTL+ (ex TVNow) sono region locked, un tema comune tra i servizi di streaming a causa delle restrizioni sui diritti e sulle licenze. Ciò significa che se vi trasferite all’estero o fuori dalla Germania, non potrete guardare i vostri programmi televisivi preferiti su RTL+. Quindi, se vi trovate in Francia o altrove nel mondo, potrete usufruire delle offerte di RTL+ solo utilizzando una VPN come Norton.

In alternativa all’abbonamento a RTL+, è possibile scegliere altri servizi di streaming come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, Joyn o Wow.

Piani tariffari RTL+

Chi è interessato a RTL+ può scegliere tra due o tre modelli di prezzo:

  • Gratuito a €00/mese
  • Premium a 4,99 euro/mese
  • Max a € 9,99/mese

La versione gratuita “Free” dà accesso a una quantità limitata di contenuti e alla Insider Zone. Quest’ultimo contiene informazioni sul dietro le quinte delle serie trasmesse in televisione e approfondimenti sul lavoro dei canali. Con questa opzione, tuttavia, i video sono disponibili solo in qualità standard con una velocità massima di bit di 1,5 Mb/s.

Gli abbonati con accesso “Premium” hanno accesso agli originali del servizio di streaming e possono trasmettere tutti i video in qualità HD (fino a 8,5 Mb/s). Inoltre, tutti i 14 canali del gruppo mediatico sono disponibili attraverso il portale, così come l’opzione pre-televisiva, che fornisce contenuti selezionati prima della trasmissione televisiva. Con un account Premium, potete utilizzare l’applicazione RTL+ anche sui vostri dispositivi mobili.

La piattaforma offre anche l’opzione RTL+ Max a 7,99 euro al mese. Oltre ai vantaggi di RTL+ Premium, lo streaming è ora possibile su due dispositivi contemporaneamente. Inoltre, i video sono completamente privi di pubblicità e il contenuto scaricato è disponibile nella sua versione originale. Alcune produzioni originali sono accessibili solo con Premium Duo; i video corrispondenti sono indicati nella mediateca. È anche possibile ascoltare musica o podcast.

Condivisione dell’abbonamento RTL+

Molto spesso, i servizi di streaming limitano non solo il numero di streaming simultanei, ma anche il numero massimo di dispositivi su cui è possibile registrare un account. RTL+ non fa eccezione alla regola. La condivisione dell’account è possibile solo su un massimo di 5 dispositivi. Se il servizio rileva che si è superato questo numero, disconnette tutti i dispositivi per 24 ore.

Lo streaming simultaneo è possibile solo su due dispositivi con il piano Max. Questo vi permetterà di visualizzare i contenuti su uno smartphone e su un computer portatile allo stesso tempo. La versione Premium e l’accesso gratuito non offrono questa possibilità.

Condividendo il vostro account, potrete applicare un programma di visione ai vostri abbonati. Inoltre, ogni abbonato potrà seguire i contenuti che preferisce, indipendentemente dalle preferenze degli altri abbonati.

Soluzioni di condivisione degli abbonamenti RTL+: Sharesub

Trovare abbonati che vogliano seguire i programmi su RTL+ nel vostro ambiente diretto può talvolta rivelarsi complicato. Per aiutarvi a estendere la vostra cerchia di accesso a contenuti di qualità e a risparmiare sull’abbonamento, Sharesub è la soluzione ideale per condividere un account RTL+. Questa iniziativa mira a massimizzare la vostra esperienza di visione consentendo a un maggior numero di persone di beneficiare dell’offerta diversificata di RTL+, ottimizzando al contempo i costi di abbonamento.

La messaggistica istantanea consente al proprietario dell’account e agli abbonati di discutere i tempi di visione.

Tempo richiesto: 2 minuti

Per condividere il vostro account con i vostri abbonati su Sharesub, è sufficiente

  1. Accedi

    Accedere al proprio account RTL+

  2. Compilare

    Copiate le informazioni di login, e-mail e password per consentire ai vostri futuri coabbonati di usufruire del servizio.

  3. Condividi

    Inseriteli nei dettagli dell’abbonamento in modo che si connettano all’applicazione.

Inoltre, potrete sempre controllare i dispositivi collegati al vostro account nella gestione dell’account stesso. È utile per rimuovere i dispositivi quando si raggiunge il limite.

Se siete interessati al servizio VOD di RTL+, potete aderire a una quota di RTL+. Inoltre, se volete risparmiare e condividere il vostro account con altri, potete condividere il vostro abbonamento a RTL+.

Conclusione

Nato nel 2021 per sostituire TVNow, il servizio di streaming del gruppo mediatico RTL chiamato RTL+ è utilizzato da quasi 2 milioni di utenti nella regione di lingua tedesca. Indipendentemente dal piano tariffario scelto, lo stesso account può essere utilizzato su un massimo di cinque dispositivi. Sono disponibili diverse soluzioni di condivisione, tra cui il servizio Sharesub, specializzato in questo settore.

Categorized in: