Netflix consente la condivisione dell’account?

La visione dei video di Netflix avviene su qualsiasi schermo, accedendo al proprio account con login e password. Questa semplicità ha spinto alcuni abbonati a fornire i propri dati di accesso ai parenti affinché possano usufruire del servizio.

Ma posso condividere il mio account Netflix?

Dal punto di vista legale, non esiste alcun divieto di fornire la propria password a una terza persona fidata. Tuttavia, questa pratica può essere vietata dalla piattaforma.

Quando ci si abbona a Netflix, è necessario accettare i termini e le condizioni della piattaforma. Non menzionano alcun divieto specifico di condivisione dei codici di accesso. La direzione di Netflix è ovviamente consapevole di questa pratica, che è diventata uno sport internazionale, in quanto il numero di connessioni simultanee su un singolo account può rivelarlo. Si può quindi vedere una tolleranza e considerare la pratica consentita, finché Netflix non negherà questo fatto. Finora non è stato fatto, nonostante i ripetuti annunci in merito. Va detto che la concorrenza tra i servizi VOD non incoraggia le piattaforme a prendersela con i propri utenti.

La prudenza è all’ordine del giorno

Tuttavia, è importante comprendere i rischi associati alla condivisione di una password. Troppi utenti di Internet utilizzano password identiche per siti e servizi diversi.

Fate quindi attenzione a questo problema e cambiate la vostra password di Netflix se dovete trasmetterla a terzi fidati. Inoltre, assicuratevi di non utilizzarlo su altri servizi online e che sia davvero unico per il vostro account Netflix.

Categorized in: