Film, serie, musica, oggi è possibile trovare tutto grazie a Internet e in quantità illimitata!
Il problema è che tutto ha un costo ed è chiaro che nel tempo si assiste a una proliferazione di servizi che richiedono pacchetti o abbonamenti.

Volete guardare un video su YouTube senza essere tempestati di pubblicità? Un abbonamento.
Ascoltare la musica mentre si fa la doccia? Un altro abbonamento.
Leggete per intero un articolo che vi sembra interessante? Sempre in abbonamento.

Solo che, con tutta la buona volontà, dovete ammettere che finisce per costarvi un sacco di soldi per servizi che non necessariamente utilizzate costantemente.
Questa è una buona notizia, perché il vostro vicino probabilmente sta pensando la stessa cosa e non si farebbe problemi a condividere con voi la sua connessione per ottimizzare l’accesso, che spesso è destinato a più utenti.

Ecco perché Sharesub offre un servizio semplice e conveniente per consentire anche a voi di usufruire di una soluzione sicura di condivisione degli abbonamenti.

Che cos’è Sharesub? 🍿

Per i non addetti ai lavori, la condivisione degli abbonamenti può sembrare un po’ oscura, ma in realtà è una pratica comune, legale e priva di rischi.

Con pochi clic, si comunica agli altri utenti della piattaforma il tipo di abbonamento che si vuole condividere e quanto si vuole pagare.
Da qui, Sharesub funge da intermediario mettendovi in contatto con altri utenti interessati alla vostra offerta attraverso un sistema di messaggistica criptata in cui potete comunicare direttamente i vostri identificativi, e poi la piattaforma si occuperà di trasferire i contributi dei vostri co-sottoscrittori direttamente sul vostro conto.

In questo modo, la persona che condivide la sua connessione non deve fare altro che creare profili per ogni utente con il suo codice PIN, quando possibile, e cambiare la password informando gli altri nel caso in cui un co-utente se ne vada.
È come condividere la propria connessione con i membri della famiglia, solo che in questo caso si entra in contatto con utenti che all’inizio non si conoscono, ma con i quali si creerà una cerchia di fiducia attraverso la piattaforma.

Per i più timorosi.

In realtà, le precauzioni da prendere quando si condivide una connessione sono le stesse che si adottano nelle attività online quotidiane.

Evitate le password da barca come 1234 e optate invece per un codice complesso che verrà trasmesso dal sistema di messaggistica sicura ai vostri co-sottoscrittori. Inoltre, evita quello che ancora troppe persone usano, ovvero la password unica riutilizzata per tutto. La messaggistica Sharesub, protetta da una crittografia di livello militare, è disponibile per consentire lo scambio di password in totale sicurezza.

Non si esita nemmeno a utilizzare sistemi di doppia autenticazione, che possono far perdere 30 secondi per connettersi a un servizio, ma che fanno risparmiare un sacco di problemi! È inoltre possibile utilizzare software per migliorare la sicurezza, come i gestori di password, che possono essere condivisi per un piccolo costo.

La doppia autenticazione è vostra amica! Ove possibile, viene attivata la possibilità di ricevere un messaggio di testo sul numero di telefono per ogni nuova connessione.

Infine, bisogna ricordarsi di non lasciare i mezzi di pagamento registrati come predefiniti, ma anche in questo caso si tratta di una precauzione da prendere quasi sempre.

Cosa state ancora aspettando? 🤣

Semplice e veloce da configurare, la condivisione delle connessioni è una pratica in crescita che probabilmente diventerà la norma nei prossimi anni.
Non solo vi permetterà di accedere a un maggior numero di servizi online, ma vi consentirà anche di ridurre in modo significativo la vostra bolletta.
Non dovrete più scegliere tra Netflix, Disney+ o Amazon Prime, ma potrete averli tutti e tre contemporaneamente a un costo inferiore.

Riducendo il costo degli abbonamenti di 3, 4 o 5 unità, vi renderete rapidamente conto dell’interesse della pratica e della sua redditività, come potete vedere con il calcolatore di risparmio che mettiamo a vostra disposizione. 😆

Categorized in: